Senza titolo-1-18.png

MISSION

Con la missione di fare “cultura del vetro”, in termini di arte della tavola, conservazione cibi e cottura in forno, ARC ACADEMY si configura come un progetto di educazione dal valore didattico, formativo ed etico, rivolto ai migliori istituti alberghieri d’Italia. 

 

L’obiettivo è quello di far conoscere le caratteristiche e i benefici di questo nobile materiale rispetto ad alluminio, acciaio, plastica e tutti i materiali non riciclabili.

 

Proprio su questi temi verterà la masterclass ad hoc, tenuta dall’Azienda, sui diversi settori di interesse per la scuola (mise en place, conservazione e cottura dei cibi). 

n94923.jpg

CUCINA SOSTENIBILE

SICUREZZA ALIMENTARE

ARTE DELLA TAVOLA

Ampio spazio verrà dato al tema della sicurezza alimentare, frutto di un lungo percorso di ricerca e sviluppo iniziato dal Gruppo nel lontano 2003. Altro argomento caro ad ARC, a cui verrà dedicata grande attenzione è la sostenibilità, in termini di economia circolare, conservazione e riciclo. 

 

Amante della cura del dettaglio, il gruppo riserverà grande importanza all’insegnamento dell’arte della tavola, comparto di mercato in cui il brand è leader mondiale, verranno quindi dedicate lezioni specifiche a seconda del settore, che spazieranno dalla scelta dei tumbler per la preparazione di cocktail, alla selezione del calice corretto a seconda della degustazione del vino, la mise en place dei piatti e delle stoviglie, con l’obiettivo di ricevere la clientela di un ristorante e di un albergo, con stile ed eleganza. 

N104440.jpg