Il viaggio formativo ad Arques in programma per maggio
Si terrà dal 3 al 5 maggio il viaggio formativo ad Arques che coinvolgerà le 3 squadre vincitrici delle singole tappe. Ecco quindi che studenti e professori di Casargo, Castel San Pietro Terme e Randazzo raggiungeranno Arques per visitare la sede produttiva di ARC e per cimentarsi in un'ultima sfida a colpi di cucina e mise en place.
I migliori studenti si sfideranno quindi per eleggere il rappresentante internazionale della
1°edizione di Arc Academy. Le sfide, che sono le medesime già svolte durante le tappe italiane, saranno giudicate da una giuria internazionale e si terranno nel ristorante interno di Arc.
Ogni scuola elaborerà una proposta per le sfide di mixology, cucina e pasticceria a tema “rivisitazione di un piatto francese con ispirazioni italiane in ottica sostenibile”.
Grandi novità anche per le modalità di votazione: per la prima volta infatti saranno aperte anche al pubblico social che, nella giornata del 5 maggio, potrà votare attraverso le Instagram Stories la prova migliore per ogni categoria. Questa votazione si sommerà alle preferenze della giuria internazionale presente.
#staytuned per tutti gli aggiornamenti!